Taormina

Taormina, a sud di Messina, sulle coste orientali, è una delle città più famose, a livello internazionale, dell’isola siciliana. Tra mare e monti il paesaggio e le bellezze marine si susseguono e bastano per incantare i numerosi visitatori, ma c’è altro. Ci sono monumenti storici, c’è il buon cibo, ci sono Palazzi incantevoli e importanti  Manifestazioni Nazionali.
A rendere il tutto ancora più piacevole c’è il buon clima, mite anche nella stagione invernale.
Le origini di questa stupenda città risalgono al 700 a.C., come documenta l’opera Bibliotheca Historica di Diodoro Siculo.

La storia di Taormina rispecchia quella dell’isola in cui si trova, una storia fatta di cambiamenti di potere, fatta di diversità di culture, di incontri e scontri: romani, bizantini, arabi, svevi, francesi e spagnoli.

Il fascino della storia che si fonde con le bellezze paesaggistiche nel dar vita ad una città che ha fatto il giro del mondo grazie alla sua fama. Da paese di pescatori e contadini ben presto la città sicula diventò la patria di ricchi borghesi, commercianti e costruttori. Nel secondo dopoguerra si ingrandì, furono costruiti numerosi alberghi e i personaggi noti a grande pubblico, nobili, politici, scrittori, cominciarono a frequentarla, la dolce vita romana creava un filo diretta con la città siciliana.

Via Spine Sante 188
98051 - Barcellona Pozzo di Gotto (ME)